Ad oggi ci ha portato clienti soddisfatti, dipendenti fedeli e utili economici. Proseguiamo così...
Da fine '800 nel legno, 40 risorse di cui 13 ingegneri, 7000 mq. coperti, impianti moderni e 25 posatori indipendenti.
I materiali naturali sono moderni, perchè sostenibili, più sani e spesso hanno prestazioni superiori. Sono quindi la nostra prima scelta.
Ingegneri e tecnici vorrebbero un mondo efficiente. Li abbiamo lasciati fare.
L'efficienza aumenta la qualità e riduce i costi.
Lavoriamo sull'efficienza, per ridurre i costi. Chiudiamo per questo il 70% dei preventivi interessanti a cui siamo invitati.
Il passaparola ci porta i due terzi delle vendite. Chiedici di parlare con un cliente della tua zona.
Fornire la qualità "nascosta" è eticamente corretto e ci conviene perché genera un passaparola positivo per anni.
Siamo da oltre 120 anni nel settore del legno.
Gli ultimi decenni sono stati caratterizzati da una costante e sana crescita organica, anche durante la recente crisi economica.
Al fine di garantire la solidità della Galimberti per le generazioni a venire, abbiamo esteso la compagine azionaria e adottato un nuovo e moderno statuto aziendale.
Uno statuto che permetterà di acquisire la direzione aziendale solo a manager capaci, indipendentemente dall'appartenenza alle famiglie dei soci.
Il bosco è un produttore di legno inesauribile. E' una coltivazione che trasforma la CO2 in legno e mantiene il mondo vivibile.
In Europa i boschi hanno un ciclo di maturazione di 50/80 anni e ogni anno si raccoglie una quantità inferiore all’accrescimento.
Il legno è quindi una materia prima perenne essenziale per il nostro futuro.
L’aumento dei consumi è positivo, perché causa un aumento dei prezzi e conseguenti maggiori investimenti boschivi.
Questa vision viene dai fondatori, Giuseppe e Gabriele. Fin da ragazzi, hanno sempre preferito i prodotti naturali perché più logico ed etico. Sia nella vita privata sia sul lavoro ricercano costantemente prodotti e applicazioni utili ad un utilizzo crescente di prodotti naturali.
Giuseppe ha inoltre fondato negli anni '90 un'azienda agricola biologica e di impegno sociale divenuta ormai punto di riferimento nel panorama lombardo www.bagaggera.it
Un progetto aziendale no-profit
per portare la cultura del legno ai piccoli