Normative stringenti, requisiti architettonici e prestazionali in crescita, scarsità di tecnici di cantiere - sono punti che contribuiscono a complicare il processo edilizio aumentando tempi e costi. Osservando i cantieri Il nostro team di pratici ingegneri ha testato metodi e ideato prodotti per modernizzare progetto e processo costruttivo.
Se hai una piccola apertura al cambiamento, lavoriamo insieme.
Ne trarremo tutti vantaggio. Cambiare rotta è possibile.
Un nodo costruttivo è il punto in cui la copertura incontra il muro, o la parete incontra il solaio o il serramento.
Ogni costruzione è composta da centinaia di nodi costruttivi. Sono la parte più complessa del costruire.
Ripetere nodi testati è la via più efficiente per semplificare il cantiere e costruire con costanza di qualità.
Una sola azienda ingegnerizza e costruisce l'architettonico.
Nel rispetto della desiderata, delle prestazioni richieste e delle normative; l'azienda design & build progetta e costruisce utilizzando i propri sistemi costruttivi basati su affidabili nodi ripetibili. Si avranno cantieri veloci ed efficienti, nei costi concordati e con un un solo e chiaro responsabile.
Gli elementi passanti prefabbricati garantiscono prestazioni ottimali anche di fronte ai sempre più frequenti fenomeni atmosferici eccezionali, rispettando la norma EN 11470 sulla tenuta all'aria e all'acqua delle forometrie a tetto.
Ricordiamo che i passaggi a tetto non sigillati correttamente sono la principale causa di infiltrazioni.
Rispettare le specifiche di montaggio delle finestre a tetto e della norma EN 11470 al fine di garantire la tenuta all'acqua, è laborioso e può essere complesso nelle condizioni di lavoro di un cantiere.
I nostri elementi passanti prefabbricati sono progettati per essere di banale ed immediata installazione oltre che per resistere ai sempre più frequenti fenomeni atmosferici eccezionali quali bombe d'acqua.
Realizzare tetti piani in legno off-site, permette di avere in pochi giorni una copertura finita, acqua a terra e completa dei passaggi impiantistici.
Può modernizzare gli edifici tramite sottili gronde a vista.
Oltre ai vantaggi architettonici e ambientali è più veloce e spesso economico rispetto al solaio in CA ed ai successivi completamenti in opera che richiedono il coordinamento di carpentieri, muratori, impermeabilizzatori, idraulici, elettricisti e lattonieri.
L'esecuzione degli appoggi in muratura alle quote corrette richiede due fasi di casseratura e armatura della correa. Attività laboriose oltre che richiedere maestranze specializzate.
La correa in legno elimina tali fasi, semplificando e velocizzando sia le opere murarie che la copertura.
Cemento armato, legno, acciaio e laterizio. E' comune costruire strutture portanti con un solo di questi materiali, tanto che l'edificio si dice in cemento armato, in legno, in acciaio o in mattoni.
In realtà, per ogni specifico caso esiste un materiale ed un processo costruttivo ottimale.
Semplificare un progetto tramite nuovi processi e sistemi costruttivi può essere un sfida, questa scaletta è solo un idea
Serve aiuto per un idea? Ci lavoriamo insieme?
Un progetto aziendale no-profit
per portare la cultura del legno ai piccoli