I decking in legno estendono il comfort dello spazio interno.
Chi apprezza camminare scalzo in casa, nelle belle giornate camminerà scalzo anche esternamente, perchè un decking in legno non trasmette gelo ne scotta, drena subito l'acqua ed è facile da pulire.
Abbiamo soluzioni per ogni situazione, scale, percorsi curvilinei, bordi piscine, sigillature calafatate e rivestimenti verticali. Il nostro ufficio progetti è a disposizione per creare la soluzione adatta alle vostre aspettative estetiche ed economiche.
Un decking duraturo richiede progetto e installazione corretti. L'essenza è importante, ma aspettative di vita di decine di anni necessitano un sistema di sottostruttura e di fissaggio robusto e che eviti i ristagni di umidità.
Abbiamo ingegnerizzato il sistema G50 per:
- Eliminare i ristagni di umidità
Il profilo di supporto in alluminio è indeteriorabile e largo solo 15mm al fine di evitare la formazione di muffe nel punto di contatto.
- Fissare rigidamente
Le superfici su cui si montano i decking sono spesso irregolari sia nelle forme che nei livelli. Il sistema G50 offre soluzioni testate per ancorare in modo corretto ogni angolo, gradino o punto "difficile".
Vuoi più informazioni sugli aspetti tecnici o sul legno?
Vuoi un idea di costi o un preventivo per il tuo progetto?
Vuoi più informazioni sugli aspetti tecnici o sul legno?
Vuoi un idea di costi o un preventivo per il tuo progetto?
Il legno è da sempre imitato perché piace, non soffre le mode ed è più fresco d'estate e più caldo d'inverno. Le imitazioni hanno un aspetto "finto", alcuni dicono da "centro commerciale", spesso dettato dal trend del momento, destinato a lasciare il passo alla moda successiva. Non è sempre vero che abbiano prestazioni migliori e che siano più economiche. Non è vero che non richiedono manutenzione.
Tutti i materiali esposti alle intemperie richiedono manutenzione, anche l'asfalto.
I WPC (materiali compositi di farine di legno e plastica) hanno un aspetto ovviamente "plasticoso". Inizialmente di "plastica nuova", per poi virare con gli anni verso un immagine di "plastica vecchia". Sono soggetti a notevoli allungamenti che richiedono importanti fughe di dilatazione. I modelli cavi, più economici, hanno frequenti problemi di fragilità e flessione irreversibile.
Richiedono generalmente innaturali pose fugate. Non sono eterne, sono soggette a scheggiature di difficile riparazione e per evitare danni dovuti al gelo, sono spesso consigliabili costosi sottofondi impermeabili o drenanti.
Un progetto aziendale no-profit
per portare la cultura del legno ai piccoli