Naviga bene il sito e leggi le informazioni sul progetto. Tutte le informazioni necessarie sono qui contenute. Quello che non è scritto, è perchè non è disponibile o non possibile.
Compila il modulo in fondo a questa pagina. Poi dovrai aspettare una mail che ti avvisa che il materiale è pronto. Potrebbero volerci alcune settimane: chiamare o scrivere prima non serve.
Ogni mercoledì sarà possibile venire a ritare il proprio materiale. Senza avvisare o prenotarsi, basta presentarsi all'ufficio e vi diranno le istruzioni per il ritiro.
A scuole, gruppi e associazioni presenti nella zona compresa tra Milano e Canton Ticino. Anche gruppi informali e privati che educano con il legno. Requisito fondamentale è essere attivi nelle provincie del nostro territorio, quindi Milano, Monza, Bergamo, Lecco, Como, Sondrio, Varese.
Purtroppo non possiamo accogliere la vostra richiesta. Chiediamo di ritirare il materiale presso la nostra sede di Lomagna (LC) e non facciamo spedizioni. Inoltre, trattandosi di un'operazione di marketing virtuoso, non ha senso per entità al di fuori del nostro bacino d'utenza.
Il materiale può essere ritirato da chiunque. Basta presentarsi e comunicare il nominativo di riferimento e il gruppo, scuola o associazione. Non servono deleghe e non verranno rilasciate bolle di consegna alla fine. Serve solo un mezzo grande a sufficienza.
Ogni scatola ha una dimensione standard di 30 x 40 x 25 cm, con un peso variabile che raramente supera i 7 kg. Quindi non servono mezzi particolari per il ritiro. Avvisiamo solo che le scatole potrebbero essere un po' polverose.
Abbiamo completamente automatizzato il processo. Dopo aver compilato il modulo, la tua richiesta viene subito processata, senza comunicazioni ulteriori. Entro 4 settimane riceverai una mail che ti avvisa che il tuo materiale è pronto. Se entro 6 settimane dalla richiesta non hai ricevuto tale mail, compila nuovamente il modulo.
La disponibilità dipende dalle lavorazioni in corso. Essendo tutti materiali di scarto, la quantità è molto variabile: partite di legno molto "pulite" generano poco scarto, quindi meno scatole per Primolegno. Mediamente entro 4 settimane riusciamo ad evadere le richieste, potrebbe essere anche prima o leggermente dopo.
Primolegno offre 3 tipologie di elementi. Non possiamo dare altre tipologie di materiale o avere richieste di essenze particolari. La maggior parte degli elementi viene dalla lavorazione dei parquet, quindi 80% rovere massello, un legno nobile non trattato.
Primolegno vive sul passaparola, e i social media sono parte di questo. Più che mandare le foto a noi, mettile sul tuo profilo Facebook o Instagram e tagga l'azienda e il progetto, quindi Galimberti legno e bioedilizia e Primolegno.